19 Aprile 2025

Guado di Coccia

Il rifugio Guado di Coccia si trova nell'omonima località che separa il Monte Porrara dalla Maiella, posta tra Serra Carracino e Serra Campanile, ad un'altitudine di 1.674 metri s.l.m., nel territorio di Palena.

La struttura è gestita in quanto è presente al suo interno un ristorante ed alcune camere da letto prenotabili (per maggiori informazioni di dettaglio è possibile contattare direttamente la struttura).

Il rifugio Guado di Coccia è un'importante crocevia di sentieri escursionistici, ricchi non solo di interesse naturalistico e paesaggistico, ma anche storico: la zona infatti è percorsa dalla seconda tappa del Sentiero della Libertà (sigla "L"), che fu via di fuga per i prigionieri evasi dal campo di prigionia di Fonte D'Amore dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943, nel tratto che va da Campo di Giove a Palena passando proprio per il Guado di Coccia e l'omonimo rifugio. Inoltre l'edificio è raggiungibile anche percorrendo la quarta ed ultima tappa del Sentiero del Parco (sigla "P"), ed il sentiero H4, che parte dal Convento Francescano di Lama dei Peligni.

Contatti: Centro informazioni Palena, Centro informazioni Lama dei Peligni

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie