B COME BIODIVERSITA’
Escursione e laboratorio
OBIETTIVI: Imparare l'importanza della Biodiversità e del ruolo di ogni essere vivente, anche il più piccolo; comprendere cosa sono e come funzionano le catene e le reti trofiche; conoscere la Biodiversità abruzzese; coinvolgere gli studenti e spingerli all'osservazione e all'analisi dei dati raccolti.
DESTINATARI: Scuola primaria e scuola secondaria di I°grado
BREVE DESCRIZIONE: Questo percorso didattico è stato ideato per comprendere l'importanza della Biodiversità a livello specifico ed ecosistemico e delle reti e delle relazioni che esistono tra gli esseri viventi. Attraverso un'escursione su un sentiero naturalistico si partirà dall'osservazione sul campo per poi approfondire, nel pomeriggio, con attività creative ed induttive. Le attività laboratoriali possono essere scelte tra "L'importanza della Biodiversità" e "Il gioco del lupo". Le stesse possono essere svolte entrambe nel caso in cui sia necessario dividere i ragazzi in più gruppi.
AREA DEL PARCO: Majella nord e occidentale
LUOGO DELL' USCITA: Caramanico Terme (PE)
PERIODO: Autunno, primavera e estate
DURATA: Intera giornata (6-7 ore di attività)
NOTE: È possibile richiedere un programma personalizzato in base all’ordine scolastico ed al periodo scelto per la visita arricchendo l’esperienza anche con appuntamenti a scuola. Per i programmi personalizzati contattare i recapiti in basso.
INFORMAZIONI: CEA Paolo Barrasso Centro Visita del Parco +39-347-0367084 e +39-085-922343 (Paola Di Martino) – info@majambiente.it
[] []
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 250,36 KB