Il Parco Nazionale della Maiella a BIODIVERSA: L’ITALIA DEI PARCHI SI RACCONTA

24-06-2024 15:57 -

Nella splendida cornice di Gravina in Puglia, sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, una rassegna per la scoperta dei Parchi italiani, tra dibattiti, incontri, eventi culturali, enogastronomici, didattici ed escursionistici: un'occasione per celebrarne la bellezza, ma anche per valorizzare le risorse e le attività economiche presenti nei loro territori.
Una manifestazione che ha visto la governance di tutti i Parchi, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, nella figura del Sottosegretario Sen. Claudio Barbaro, del Direttore generale Francesco Tomas e del Direttore della Divisione Gestione Aree Protette Antonio Maturani, di Federparchi e di ISPRA.
I Parchi Nazionali abruzzesi hanno condiviso lo stand espositivo a dimostrazione della reale volontà e necessità di essere una squadra all’interno del panorama politico e strutturale regionale.
Il Direttore Luciano Di Martino ha relazionato le attività del Parco Maiella nella tavola rotonda “Agricoltura e aree protette tra prodotti tipici, paesaggio e biodiversità”.