GIARDINO E FIABOSCO
Uscita didattica/escursione e laboratorio (di lettura)
OBIETTIVI: Conoscere gli ambienti vegetali della Maiella, le funzioni di fiori e semi, aneddoti e curiosità sulle piante; riscoprire antiche fiabe e leggende e stimolazione della fantasia; rendere i destinatari del progetto veri protagonisti dell’attività proposta, stimolando in loro capacità di osservazione e di ricerca autonoma.
DESTINATARI: Scuola primaria e scuola secondaria di I° e II° grado
BREVE DESCRIZIONE: Le piante vengono prese scarsamente in considerazione quando si parla di esseri viventi, offuscate dalla grande attenzione che di solito destiniamo agli animali. I boschi possono però essere grandi aule all'aperto nelle quali imparare molto su biologia, ecologia e sull'ambiente che ci circonda. Grazie alla visita presso il giardino botanico sarà possibile conoscere meglio il mondo delle piante e le relazioni che hanno con gli altri esseri viventi.
AREA DEL PARCO: Majella nord e occidentale
LUOGO DELL' USCITA: Sant’Eufemia a Maiella (PE)
PERIODO: Autunno, primavera e estate
DURATA: Intera giornata (6-7 ore di attività)
NOTE: È possibile richiedere un programma personalizzato in base all'ordine scolastico ed al periodo scelto per la visita arricchendo l'esperienza anche con appuntamenti a scuola. Per i programmi personalizzati contattare i recapiti in basso.
INFORMAZIONI: CEA Paolo Barrasso Centro Visita del Parco +39-347-0367084 e +39-085-922343 (Paola Di Martino) – info@majambiente.it
[] []
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 256,96 KB