Ciaspobimbi nel Bosco di Sant'Antonio a Pescocostanzo
23-02-2025 - VINCENZA BIZZONI, IDEE VACANZA - TUTTE LE PROPOSTE DI VISITA NEL PARCO
orario: 10:30 dove: Bosco di Sant'Antonio a Pescocostanzo (AQ)
Una ciaspolata tutte dedicata alle famiglie anche con bimbi più piccoli e si svolgerà a Pescocostanzo, nel suo magico bosco di Sant'Antonio!
Sarà un'immersione fra il bosco e la candida neve e ci darà l'occasione di vivere, anche per la prima volta, l'esperienza della neve e delle ciaspole.
Un'uscita ludica speciale immaginata per i bimbi dai 5 anni in su (abituati a camminare!). Con l'ausilio di una guida esperta e con l'accompagnamento dei genitori, anche i più piccoli potranno entrare nel mondo incantato della dama bianca.
Ci saranno storie per scoprire le piante, gli animali, le tradizioni e anche una favola legata alla montagna in inverno.
L'escursione sarà guidata da una International Mountain Leader abilitata all'accompagnamento su terreno innevato.
Adatta a bambini dai 5 anni in su abituati a camminare. La camminata con le ciaspole è mediamente più faticosa di una semplice passeggiata.
Per informazioni e prenotazioni, chiama o invia un Whatsapp al 329.8110734.
Dettagli del'esperienza
ORA E LUOGO DI RITROVO: ore 10:30 al Bosco di Sant'Antonio a Pescocostanzo (AQ). L'esatto punto verrà inviato ai partecipanti. Si consiglia di arrivare 30 minuti prima per cercare parcheggio e usare il bagno per i bimbi.
LUNGHEZZA: 3 km circa A/R
DISLIVELLO: trascurabile
DURATA: 2,5 ore
DIFFICOLTA':EEA Escursionismo in Ambiente innevato. Il grado di difficoltà è molto basso.
Attrezzatura ed equipaggiamento
Zainetto per portare il necessario, scarpe da escursionismo invernale o doposci a pianta stratta (in pratica vanno bene i doposci delle dimensioni di uno scarponcino da trekking ma non quelli a pianta larga), pile, giacca antivento/antipioggia, cappello, scaldacollo, guanti, pantaloni caldi, snack o quanto abituati a mangiare in montagna, acqua o meglio ancora un thermos con unq bevanda calda.
Per i bambini è consigliabile portare un cambio completo da lasciare in auto. In questo modo saranno liberi di esplorare e giocare con la neve.