Valle Messere, ciaspolata nutturna.

22-12-2024 - MASSIMILIANO SANTOLERI

orario: 18.00
dove: Campo di Giove

Una semplice escursione ci porterà a scoprire le tracce che il passato ha lasciato sul paesaggio montano della Majella occidentale. Lungo il percorso "leggeremo" con l'ausilio di una giuda quello che resta di antiche mulattiere, capanne in pietra, muri di contenimento, monasteri abbandonati...Perché non perderla: l'occasione di percorrere questi sentieri con l'assistenza di una guida, storico del Medioevo, aggiunge nozioni e spunti di riflessione sul passato e sul presente di questa montagna.
Date di svolgimento dell'evento
Data Note
22-12-2024
06-01-2025
08-01-2025


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: L´Aquila
Comune: Campo di Giove


Programma
Tipologia: escursione storicaCaratteristiche: itinerario piacevole, privo di grandi dislivelli o tratti scoscesi
Lunghezza: 2 km circa andata e ritorno
Dislivello: 50 mt in salita e 50 metri in discesa
Durata: 2h cammino circa
Appuntamento alle 18.00 presso il Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella in Piazza A. Duval a Campo di Giove. Partenza con automobile in direzione del Passo S. Leonardo. Rientro in paese alle 20.00 circa.

N.B. L''ESCURSIONE SI SVOLGERà SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI E SE LE CONDIZIONI DEL TERRENO LA RENONO SICURA.


Non dimenticarti

Attrezzatura necessaria: ZAINO DA TREKKING
SCARPONI DA TREKKING INVERNALE
ACQUA O THE
CIBO ENERGETICO E LEGGERO
BASTONCINI DA TREKKING
ABBIGLIAMENTO A STRATI (ADEGUATO ALLA STAGIONE)
GIACCA E PANTALONI IMPERMEABILI


Accessori consigliati:
MACCHINA FOTOGRAFICA
BINOCOLO
CREMA SOLARE
REPELLENTE PER INSETTI (ESTATE)

IN CASO DI NEVE SARANNO UTILIZZATE LE CIASPOLE (NOLEGGIABILI SU PRENOTAZIONE)


Note
PER TUTTE LE INFO SU QUESTA PROPOSTA DI VISITA CONTATTACI AL +393208134997
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI: ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE ALLE ORE 18




PRENOTA

la prenotazione non comporta nessun obbligo
una volta effettuata la prenotazione sarete ricontattati dal nostro Centro