Sulla cima lunare del Monte Acquaviva (2737 m)

28-07-2024 - LUCA NARDELLI

orario: 7:00
dove: Maielletta (CH)

Vieni con noi in escursione sul Monte Acquaviva!

In questo trekking saliremo sull’alta via della Maiella fino a quota 2737 metri.

Il paesaggio “lunare” ed il panorama di questa dolce cima della Montagna Madre rendono quest’escursione unica e suggestiva, con scorci diversi da quelli del Monte Amaro ma altrettanto spettacolari e sconfinati!

L’Acquaviva è la seconda vetta più alta della Maiella: nelle soste potremo osservare anche il camoscio appenninico, che vive stabilmente in questi ambienti durante questo periodo dell’anno.

Per maggiori informazioni contattare il n. +393891138621.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: Chieti
Comune: Pretoro


Programma
DIFFICOLTÀ: escursione impegnativa adatta ad adulti allenati e con buona attitudine e propensione alla camminata per diverse ore in ambiente di montagna
DURATA: circa 8 ore comprensive di ampie soste
DISLIVELLO: circa 900 m
PERCORSO: a fondo pietroso in spazi aperti e per alcuni tratti in mugheta, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Maiella
COSTO: € 35,00 a partecipante – costo comprensivo di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione)


Equipaggiamento


Note
PER TUTTE LE INFO SU QUESTA PROPOSTA DI VISITA CONTATTACI AL +393891138621 O MANDACI UNA MAIL A INFO@MAJEXPERIENCE.IT






PRENOTA


la prenotazione non comporta nessun obbligo

una volta effettuata la prenotazione sarete ricontattati dalla nostra guida