Una giornata con l’orso – escursione e visita all’area faunistica
11-05-2024 - LUCA SPINOGATTI
orario: 15:00 dove: Palena
DESCRIZIONE L’orso bruno visto da vicino in una giornata in famiglia interamente dedicata a lui. Una bella escursione nel bosco di Sant’Antonio, alla ricerca delle tracce e dei segni di presenza, e l’Area Faunistica dell’Orso Bruno ci permetteranno di conoscere e di ammirare questo bellissimo abitante del Parco. All’interno dell’Area Faunistica, un’area recintata appositamente creata per ospitare orsi non più in grado di sopravvivere allo stato selvatico, avremo la possibilità di incontrare Caterina, Iris e Margherita, tre splendidi esemplari di orso bruno.
PROGRAMMA Ritrovo: presso il parcheggio Bosco di Sant’Antonio – ore 15:00
Escursione ad anello adatta a tutti – ore 15:15/16:00
Trasferimento presso l’area faunistica dell’orso e visita agli esemplari ospitati: ore 16:30 – 18:00
Fine dell’attività e saluti ore 18:15
SCHEDA TECNICA Dislivello: 50 m
Distanza 2.50 Km
Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.
Attrezzatura: Consigliate le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti comodi e di vestirsi a strati. Almeno 1 litro di acqua a persona.
COSTO €45,00 per nucleo famigliare – 2 genitori + 1/2/3 bambini sotto i 14 anni oppure 1 genitore + 1/2 bambini (il costo comprende l’escursione guidata, gli ingressi e la visita guidata all’area faunistica dell’Orso Bruno e l’assicurazione RCT)
€25,00 per persona (il costo comprende l’escursione guidata, gli ingressi e la visita guidata all’area faunistica dell’Orso Bruno e l’assicurazione RCT)