Ciaspobimbi al Bosco di Sant'Antonio:in famiglia sulla neve!
Dom
19
Gen 2025
orario: 15:00
dove: Pescocostanzo - Aq
La ciaspolata si svolge nel regno del bosco per eccellenza: il Bosco di Sant'Antonio!
Un'immersione quindi fra bosco e candida neve, per provare anche per la prima volta l'esperienza della neve e l'uso delle ciaspole.
Sarà un'uscita ludica dedicata alle famiglie con bambini dai 5 anni in su. Con l'ausilio di una guida esperta e con l'accompagnamento dei genitori, anche i più piccoli potranno entrare nel regno della "dama bianca".
L'escursione sarà guidata da un'International Mountain Leader abilitata all'accompagnamento su terreno innevato.
Ci saranno due turni: uno alle 10:30 dedicato a chi vuole terminare entro ora di pranzo, e l'altro alle 15:00 per chi vorrà provare l'esperienza di tornare a valle con le prime luci del tramonto.
Adatta a bimbi dai 5 anni in su abituati a camminare.
Per informazioni e prenotazione, chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al 329.8110734.
Dettagli dell'esperienza
LUOGO DI RITROVO: Bosco di Sant'Antonio a Pescocostanzo. L'esatto punto verrà inviato ai partecipanti. Meglio partire con discreto anticipo per avere tempo di trovare parcheggio in zona.
ORARIO DI RITROVO: primo turno alle 10:30 e secondo turno alle 15:00.
LUNGHEZZA: 3 km circa
DISLIVELLO: 100 m
DURATA: 2 ore
DIFFICOLTA': EEA Escursione facile in ambiente innevato
Attrezzatura e abbigliamento
Zainetto per portare il necessario, scarpe da escursionismo invernale o doposci (non vanno bene i doposci a pianta larga perché sono incompatibili con l'uso delle ciaspole), pile, giacca antivento/antipioggia, cappello/scaldacollo, guanti, pantaloni caldi, snack o quanto abituati a mangiare in montagna, acqua o meglio ancora un thermos con una bevanda calda.